PROFILO

Daniele Levi è nato a Torino nel 1972 ed è laureato in architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV).
Ha lavorato presso diversi studi tra Londra e Venezia.
Ha collaborato alla didattica nei corsi di Tecnologia dei Materiali presso lo IUAV dal 2002 al 2011.
Socio fondatore dello studio di grafica e design Hstudio e del gruppo di progettazione A4plus, dal 2005 ha fondato il proprio studio DLA -Daniele Levi Architetto.

FILOSOFIA
Lo studio DLA si occupa di progettazione architettonica ed urbana, ma anche di grafica e design, con il preciso obbiettivo di perseguire l’innovazione e la qualità progettuale sotto ogni profilo, con particolare attenzione al rapporto con il contesto storico ed alla qualità dell’abitare, agli aspetti legati all’ambiente, al paesaggio ed alla sostenibilità.
DLA lavora a progetti di diversa scala, ricercando sempre una semplicità non banale, un’eleganza fatta di pochi segni, la cura del dettaglio, l’accurata scelta dei materiali, l’equilibrio tra forma e funzione e l’integrazione tra passato e presente. Con questo approccio trasversale svolge la sua attività in architettura, urbanistica, design e graphic design intersecando tra loro le discipline, e seguendo i propri progetti dall’ideazione fino alla realizzazione.
DLA offre qualità progettuale; adeguato rapporto al contesto; efficienza e rigore nei processi progettuali; controllo dei costi e dei tempi dell’intervento; innovazione tecnologica; soluzioni mirate al controllo energetico e alla sostenibilità.

> ELENCO LAVORI ARCHITETTURA <
> ELENCO LAVORI GRAFICA E DESIGN <
> ATTIVITÀ DIDATTICA <
> ATTIVITÀ DI RICERCA <
> PUBBLICAZIONI <